4ª tappa Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport - Coppa Aico
Manfredonia, Marina del Gargano 6-8 Luglio 2018

Regolamento

Il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2018 si svolgerà in n. 5 tappe:


29 aprile

1 maggio 1a tappa – Settimana Velica Internazionale


12 - 13 maggio

2° tappa – Optisud Formia


14 – 16 giugno

3a tappa – Optimist d’Argento Torbole


6 - 8 luglio

4a tappa – Coppa Aico – Touring - Manfredonia


6 - 7 ottobre

5a tappa - Barcolana Young - Trieste


Ad ogni tappa la Classe mette in palio una imbarcazione optimist e una vela Olimpic che verranno sorteggiate tra tutti i partecipanti.

La classifica generale per ciascuna categoria (Cadetti, Juniores) verrà stilata in base alla somma dei risultati finali di ogni singola tappa, tenendo conto di una prova di scarto sulle cinque totali. Qualora in una tappa in cui venga adottato il sistema a batterie, non sia stato possibile concludere almeno due prove per ciascuna delle flotte della categoria interessata, la classifica non sarà presa in considerazione al fine dell’assegnazione del Trofeo. La tappa sarà comunque valida ai fini del conteggio delle 4 tappe utili per partecipare al sorteggio dei premi del Circuito. Nel caso in cui non fosse possibile portare a termine una o più delle 5 regate in programma, verrà comunque stilata una classifica tenendo conto delle prove disputate senza scarti. Nel caso che un regatante non partecipi ad una delle cinque tappe riceverà un punteggio pari ad un DNF di quella prova. Eventuali parità nella classifica generale verranno risolte prendendo in considerazione tutti i piazzamenti nelle singole prove delle regate.

Saranno compilate due classifiche finali separate, una per gli juniores e una per i cadetti, con premiazione sia maschile che femminile (primi 5 maschi e prime 5 femmine di entrambe le categorie).

Alla premiazione finale saranno invitati tutti coloro che hanno gareggiato in almeno 4 tappe del Trofeo ed avranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi. Oltre alle coppe in palio saranno infatti sorteggiati numerosi premi importanti ed un’ulteriore imbarcazione optimist.

Modalità e luogo della premiazione finale saranno comunicati per tempo dalla classe agli atleti interessati.

Si ricorda a tutti i partecipanti che, per facilitare l’elaborazione della classifica finale, qualsiasi cambiamento di numero velico nelle differenti tappe deve essere segnalato alla segreteria AICO informazioni@optimist-it.com

Condividi
facebook Invia per E-mail stampa